Descrizione
I cittadini possono eleggere il proprio domicilio digitale, indicando un indirizzo PEC dove ricevere tutte le comunicazioni ufficiali della Pubblica Amministrazione. Dal 6 luglio sarà possibile consultarlo.
Si tratta di un recapito digitale utile per ricevere informazioni con valenza legale da parte della Pa.
Parliamo quindi di rimborsi fiscali, multe, detrazioni d’imposta. Le comunicazioni saranno notificate in tempo reale e il vantaggio per i cittadini sarà quello di avere a disposizione la documentazione subito e in un unico luogo digitale.
Per attivare il proprio domicilio digitale basta andare su https://domiciliodigitale.gov.it/dgit/home/public/?#!/home
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovi orari dell'Ufficio Tecnico
- Centri di Facilitazione Digitale - Progetto 1.7.2 “Facilitazione digitale”
- Calendario rifiuti
- Il comune di Borca non aderisce allo stralcio automatico delle cartelle fino a 1000 euro
- Raccolta rifiuti: cosa cambia?
- Nuovi indirizzi di posta elettronica
- Ordinanza chiusura strada di fiorentina in loc. Val fiorentina
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2023, 11:42